La presente nota per informare in merito al nuovo Bando INAIL ISI 2020, rivolto a tutte le società/ditte/enti terzo settore, ad esclusione delle micro e piccole imprese agricole operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, che abbiano almeno un dipendente e che siano in regola con i versamenti contributivi e con gli adempimenti in materia di Sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs. N° 81/2008 e s.m.i.)
Gli incentivi finanziano progetti ricadenti in una delle seguenti tipologie:
- Progetti di investimento
- Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale
- Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi (MMC)
- Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto
- Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori
Il contributo, in conto capitale, è pari al 65% delle spese ammesse al netto dell’IVA, fino a un massimo di 130.000 euro (50.000 euro per i progetti di cui al punto 5), viene erogato a seguito del superamento della
verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto ed è cumulabile con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito (es. gestiti dal Fondo di garanzia delle Pmi e da Ismea).
Le spese devono essere sostenute dopo la presentazione della domanda ed entro 1 anno successivo all’ammissione del progetto al contributo.
Le domande possono essere presentate, esclusivamente in via telematica, successivamente, tramite click- day, sarà stabilità la graduatoria delle domande ammesse a finanziamento.
Lo stanziamento ai fini del presente Avviso è pari a complessivi 211.226.450,00 Euro ed è ripartito in Bandi Regionali.
La C.I.L.A di Latina, si propone sia per l’assistenza nella predisposizione, inoltro, gestione e rendicontazione della domanda di richiesta di contributo, sia per le attività di consulenza nei vari settori oggetto del bando.
Scade il 26 febbraio 2021.
Per info, adesione o fissare un appuntamento con noi:
Via Maira 13/a 04100 LATINA (LT)
Telefono: 0773/606395
In allegato una check-list scaricabile, da inviare compilata a : info@cilalatina.it